Qual è il siero giusto per te?

Qual è il siero giusto per te?

Facciamo chiarezza e trova il trattamento perfetto!

La sensazione più bella del mondo? Applicare un siero viso nutriente dopo aver deterso il viso, per una pelle super idratata e felice. Chi ama la skincare sa bene di cosa stiamo parlando! Per caso sai già quale siero è adatto per il tuo tipo di pelle e a che cosa serve?

Che cos'è un siero per il viso?

Se nella tua skincare è presente un siero, allora stai applicando sul tuo viso una formula super concentrata e dalla consistenza particolarmente leggera, che permette alla tua pelle di assorbire molto bene gli ingredienti. Dato che non vengono utilizzati additivi relipidanti, questo cosmetico penetra molto bene nella pelle, fornendole i principi attivi di cui ha bisogno. In linea di massima, tutti i tipi di pelle possono beneficiare di questa tipologia di prodotto, basta scegliere il siero giusto a seconda delle proprie esigenze.

Quando usare un siero?

Si consiglia di usare sempre un siero subito dopo la detersione del viso, sulla pelle pulita e non trattata. A seconda degli ingredienti contenuti, puoi decidere se applicarlo al mattino o alla sera. Un siero ricco di vitamine antiossidanti ti protegge dagli influssi ambientali dannosi durante il giorno e dovrebbe quindi essere usato al mattino. La sera invece va applicato un siero anti-età, soprattutto se contiene principi attivi come BHA, AHA, retinolo.

A seconda delle preferenze, esistono diversi tipi di applicazione. È possibile applicare alcune gocce del siero direttamente sul viso, per poi picchiettarle delicatamente sulla pelle. In alternativa, si può stendere il prodotto tra le mani, premendo poi delicatamente i palmi sul viso. Un'altra opzione è quella di lavorare il siero con un rullo per il viso, facendo così anche un bel massaggio rilassante.

Quale siero viso si adatta al tuo tipo di pelle?

Sieri per pelli normali e per contrastare le macchie

Se hai la pelle normale, i sieri con vitamina C potrebbero fare al caso tuo. Questo tipo di formule nutrono e rivitalizzano l'incarnato, proteggono dai radicali liberi grazie al loro effetto antiossidante e donano una meravigliosa luminosità! Inoltre, la vitamina inibisce la formazione eccessiva di melanina e contrasta la formazione delle macchie dell'età.

Sieri per pelli secche

I sieri che contengono acido ialuronico sono perfetti per la pelle secca. Gli ingredienti donano infatti una dose extra di idratazione e promuovono l'elasticità della pelle, il che significa che hanno degli incredibili effetti anti-invecchiamento.

Sieri per pelli sensibili

In caso di pelle sensibile, dovresti usare ingredienti delicati e lenitivi come l'aloe vera o la calendula. In questo modo, otterrai un piacevole effetto idratante e rinforzante.

Sieri anti-età

Per ritardare i segni dell'invecchiamento, puoi usare sieri con retinolo, acido ferulico, acido glicolico o peptidi. Infatti, supportano la riparazione della barriera cutanea e distendono linee sottili e rughe.

Sieri per pelli impure

L'acido salicilico non ama per niente le macchie e i brufoli e proprio per questo lo adoriamo! Questo speciale ingrediente è ottimo per le pelli impure e lascia un incarnato piacevolmente curato.

Puoi anche incorporare diversi sieri nella tua skincare al mattino e alla sera. Volendo, puoi anche combinarli direttamente tra loro.