Aloe vera: cos'è e che effetti ha

Aloe vera: cos'è e che effetti ha

Un ingrediente tutto da scoprire!

L'aloe vera: un ingrediente in grado di contrastare efficacemente la pelle secca e le impurità. Non a caso, infatti, si trova in un gran numero di cosmetici. Ma come si ottiene il gel di aloe vera, che effetto ha e in quali prodotti funziona particolarmente bene?

Questo particolare ingrediente viene utilizzato in molti prodotti diversi ed è adatto per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Il gel viene estratto dalla pianta di aloe vera, che dovrebbe avere almeno cinque anni in modo da garantire dei principi attivi efficaci. Per raccogliere il gel, basta usare un coltello per tagliare le foglie di aloe vera il più vicino possibile allo stelo. A questo punto, basta prelevare il gel dalla foglia. Il prodotto gelatinoso è più efficace se applicato fresco sulla pelle. In generale, l'aloe vera ha un effetto rinfrescante sulle scottature solari, aiuta la pelle a rigenerarsi, lenisce e ha un effetto anti-irritante e antisettico. Inoltre, è una fantastica fonte di idratazione. È composto da 200 principi attivi tra cui numerose vitamine, enzimi, minerali, amminoacidi, oli essenziali e acido salicilico.

Questo ingrediente è adatto per tutta la famiglia.
Un piccolo consiglio: l'aloe vera nel gel da barba ha un effetto particolarmente idratante e aiuta a prevenire gli arrossamenti e le irritazioni tipiche del rasoio. Inoltre, questo ingrediente è ottimo anche come gel per ciglia e sopracciglia.

Scopri i nostri consigli sui prodotti arricchiti con questo fantastico ingrediente!

  • Aloe You Vera Much Solid Facial Cleanser di Foamie: questo detergente viso è ideale per la pelle da normale a secca. L'estratto di aloe vera e il latte di mandorla nutriente idratano durante la detersione, evitando che la pelle si secchi.
  • Aloe BHA Skin Toner di Benton: questo tonico è adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle problematiche e sensibili. Durante la produzione viene utilizzata dell'acqua di aloe vera al posto dell'acqua. La linea all'aloe del brand sfrutta solo conservanti e ingredienti naturali, come il BHA e l'estratto di bava di lumaca. Il BHA (acido salicilico) ha proprietà antinfiammatorie e riduce gli inestetismi e gli arrossamenti della pelle. L'effetto idratante e rinfrescante del tonico lenisce l'incarnato, migliora l'aspetto dei pori e aiuta contro le infiammazioni. Il risultato? Una pelle purificata e radiosa!
  • Aloe 99% Soothing Gel di Holika Holika: questo gel lenitivo di Holika Holika contiene il 99% di estratto di aloe vera, che rinfresca la pelle secca e irritata in un attimo. Il gel si assorbe rapidamente senza lasciare alcuna pellicola appiccicosa. Con il suo effetto rinfrescante, il prodotto è perfetto per rendere la pelle stressata morbida ed elastica dopo la rasatura, in particolare dopo un peeling o dopo l'esposizione al sole.
  • Seaweed & Aloe Eye Gel di Lunar Glow: questo gel per il contorno occhi rinfrescante e ad assorbimento rapido è arricchito con alghe e aloe vera, ideali per ridurre gli occhi gonfi e stanchi! Il gel trasparente è arricchito con collagene marino, un principio attivo ricco di vitamine A, B, C, E e K e acidi grassi naturali dall'effetto rigenerante. Infine, con questo prodotto le piccole rughe causate da secchezza vengono immediatamente rimpolpate.