5 consigli per superare il caldo estivo!

5 consigli per superare il caldo estivo!

Un must per il periodo più infuocato dell'anno

Si sa: l'estate è il periodo preferito di tantissime persone. Tuttavia, il caldo soffocante può mettere a dura prova il corpo e la mente. Qui potrai trovare 5 semplici consigli per goderti al meglio i mesi più caldi dell'anno!

1º consiglio: fai una doccia tiepida

Quante volte, in una calda giornata di sole, abbiamo deciso di farci una doccia fredda per rinfrescarci? Purtroppo però, l'acqua fredda agisce sulla circolazione, aumenta la pressione sanguigna e i vasi sanguigni si restringono rapidamente, stimolando così la sudorazione. Proprio per questo, ti suggeriamo una bella doccia tiepida per ritrovare un po' di refrigerio.

Consigliamo il Aloe 92% Shower Gel di Holika Holika, che dona un'idratazione intensa e contrasta l'irritazione della pelle. Aloe vera, estratti di cetriolo e Centella asiatica inoltre forniscono una piacevole sferzata di freschezza.

2º consiglio: porta sempre con te uno spray rinfrescante

I sieri rinfrescanti in formato spray sono perfetti da portare ovunque. Il H2 Dermadeca Serum Spray di NEOGEN idrata la pelle, grazie alla sua nebulizzazione leggera dall'effetto rivitalizzante. Un must assoluto per l'estate!

3º consiglio: un tocco di freschezza in più, direttamente dal frigorifero

Se conservata in frigorifero, la Cucumber Gel Mask di Peter Thomas Roth ha un effetto rinfrescante extra. La maschera è arricchita con estratto di cetriolo e aloe vera, che donano alla pelle un'ottima idratazione, perfetta anche dopo i bagni di sole!

4º consiglio: prima di andare a letto, rinfresca i piedi

Soprattutto in estate, le gambe e piedi sono spesso gonfi e pesanti. Per ritrovare un po' di ristoro, prova a fare un pediluvio con menta piperita (o altri additivi per il bagno) e cubetti di ghiaccio! Una volta fatto, termina con una bella maschera per i piedi. I Peppermint Relaxing Socks di Iroha alleviano la sensazione di gambe pesanti e stanche, lasciando i piedi morbidi come la seta.

5º consiglio: usa la borsa dell'acqua calda in modo alternativo!

Funziona davvero: riempi la borsa dell'acqua calda con acqua fredda, mettila in frigorifero per circa 2 ore e poi goditi l'effetto rinfrescante di questo accessorio!