La cura perfetta in inverno per pelle secca e capelli fragili

giovedì, 07 novembre 2019

La cura perfetta in inverno per pelle secca e capelli fragili

A cosa si dovrebbe prestare più attenzione?

Le temperature fredde e l'aria secca dovuta ai riscaldamenti sono la causa di pelle e capelli aridi durante la stagione fredda. La produzione delle ghiandole sebacee è ridotta e la pelle risulta essere meno idratata. Il risultato sono rughe accentuate, pelle molto secca e capelli fragili.

Proprio per questo, è necessario cambiare la propria beauty routine in questo periodo dell'anno. Ora più che mai, sono richiesti oli, sieri, creme idratanti, maschere e lozioni per il corpo.

Viso

Al fine di compensare la perdita di idratazione della pelle, in inverno si dovrebbe ricorrere a creme più ricche. Creme nutrienti, oli per il viso e maschere sono ottime per ottenere una pelle morbida e liscia. I peeling non sono raccomandabili nella stagione fredda, poiché possono rimuovere lo strato superiore della cute, irritandola ulteriormente. Ricordati inoltre che anche in inverno non bisognerebbe rinunciare alla protezione solare!

Un prodotto davvero utile potrebbe essere la Universal Emulsion di Lixirskin, che contiene nutriente burro di karitè ed è adatta per viso, contorno occhi, labbra, collo, decolleté, braccia e mani.

Labbra

La pelle delle labbra è particolarmente sottile e priva di ghiandole sebacee che potrebbero produrre uno strato protettivo di grasso. Ecco perché sono spesso secche e disidratate. Soprattutto in inverno, è utile idratarle con un prodotto molto nutriente.

Il Rescue Lip Botanicals di Fushi è ricco di ingredienti che nutrono le labbra irritate grazie alla sua morbida consistenza in burro. L'estratto di neem, l'olio di ricino, l'estratto di calendula, il burro di murumuru e il burro ayuverdico biologico (burro chiarificato) nutrono intensamente e forniscono alla pelle delicata delle labbra molta idratazione.

Mani e piedi

In inverno, queste parti del corpo tendono a seccarsi notevolmente. Creme per mani e piedi e maschere forniscono un rimedio rapido ed efficace. È molto importante un uso regolare, in modo che la pelle screpolata non possa peggiorare.

L'Enriched Hand Lotion di NUORI ripristina l'equilibrio e l'idratazione della pelle ed è perfetta da applicare dopo aver lavato le mani. La formula naturale nutre la pelle con burro di karité, squalano d'oliva, semi d'uva e olio di mandorle dolci. L'estratto di tè bianco e la vitamina E forniscono protezione antiossidante.

Corpo

Chi fa il bagno o la doccia troppo caldi rischia di rimuovere il film lipidico naturale della pelle. In inverno, è assolutamente necessario applicare quotidianamente una lozione per il corpo grassa o un olio. Inoltre, potrebbe essere particolarmente utile aggiungere degli oli all'acqua del bagno.

La Moisturising Body Lotion 8.1 di True North idrata e nutre la pelle con ingredienti nutrienti a base di olio d'oliva, aloe vera e burro di karité.

Cura dei capelli

L'aria secca e calda non solo secca la pelle, ma rende anche i capelli fragili! Maschere per capelli e oli infatti sono un must in questa stagione! Per avere sempre una chioma fluente e splendida, si consiglia di curarla regolarmente in modo che siano sempre bella e idratata.

Il Chambal Sacree Hair Oil doma i capelli e se ne prende cura in modo efficace. Inoltre, ne stimola la crescita e fornisce alla capigliatura molta idratazione. La misteriosa miscela di vari oli indiani è una vera coccola non solo per i capelli, ma anche per il corpo!