Doppie punte e capelli rovinati? Ci vuole il giusto trattamento!

Doppie punte e capelli rovinati? Ci vuole il giusto trattamento!

Il prodotto giusto in base al tipo di capello.

Trattamenti efficaci per la tua chioma

I capelli sono esposti a molto stress, soprattutto durante i mesi invernali: i cappelli di lana, l'aria secca del riscaldamento e il freddo infatti possono rovinarli. Proprio per questo, dovresti scegliere i prodotti giusti da usare in questo periodo. I capelli ora hanno bisogno formule ricche, magari a base di oli nutrienti e ingredienti idratanti, in grado di riparare i capelli danneggiati e creare una pellicola protettiva attorno a ogni singola ciocca.

⫸ Il giusto trattamento può avere tantissimi benefici: può migliorare la pettinabilità, donare idratazione, rendere i capelli morbidi ed elastici e prevenire l'effetto crespo.

Applica le maschere nel modo giusto!

Se decidi di usare le maschere per capelli, ricorda di seguire questi semplici passaggi

  1. Distribuisci la maschera sui capelli umidi con un pettine a denti larghi
  2. Lavora il prodotto solo sulle lunghezze e fermati all'altezza dell'orecchio. Le radici e il cuoio capelluto sono tendenzialmente grassi e di solito hanno bisogno di prodotti specifici
  3. Avvolgi i capelli in un asciugamano caldo. In questo modo permetterai ai principi attivi di penetrare meglio nel capello
  4. Lascia in posa dai venti ai trenta minuti (il tempo può variare a seconda della maschera)
  5. Risciacqua abbondantemente e bagna i capelli con acqua fredda per richiudere le cuticole

A ogni capello la sua maschera

  • Maschere idratanti

Le maschere idratanti sono ideali per i capelli fini, che spesso sono piatti perché non hanno abbastanza elasticità. Per non appesantire inutilmente le ciocche, scegli sempre delle formulazioni leggere, magari a base di acido ialuronico idratante. Anche le formule con la cheratina e le proteine del grano sono ottime, perché hanno un piacevole effetto rinforzante

Il consiglio di Cosmeterie: quando applichi il trattamento, non esagerare con la quantità e distribuiscilo solo sulle lunghezze.

  • Maschere ristrutturanti

I capelli secchi o colorati hanno maggiori probabilità di diventare fragili. Se noti parecchie doppie punte o in generale ciocche più deboli, allora è arrivato il momento di usare il prodotto giusto! Oltre all'idratazione, questa tipologia di capello può trarre beneficio dagli oli vegetali come quello di argan o di cocco, che sono ricchi di sostanze nutritive; e dagli ingredienti rinforzanti come la provitamina B5 o il pantenolo. Per preservare l'elasticità, puoi aggiungere qualche goccia di olio per capelli sulle lunghezze dopo ogni lavaggio.

  • Maschere nutrienti

I capelli crespi, ricci e gravemente danneggiati e non troppo sottili richiedono una cura profonda. In questo caso, scegli dei trattamenti a base di ingredienti nutrienti come l'aloe vera, il burro di karité o l'olio di avocado, che nutrono e hanno un piacevole effetto idratante. I principi attivi avvolgono i capelli e creano uno scudo, proteggendo la chioma dalla disidratazione.

Segui Cosmeterie sui social media e non perdere nessuna novità o giveaway!