Mai più senza: shampoo solidi!

giovedì, 01 ottobre 2020

Mai più senza: shampoo solidi!

Per uno stile di vita senza plastica

Bagnoschiuma, shampoo e balsamo solidi

I bagnoschiuma, gli shampoo e i balsami solidi stanno diventando un vero e proprio cult nella beauty community. Le formule di questi fantastici prodotti infatti sono di altissima qualità e concentrati, in modo da garantire una detersione veloce e super efficace. Non solo: le confezioni sono anche senza plastica, il che è perfetto per uno stile di vita zero-waste!

Dato che gli shampoo solidi di solito non contengono molti additivi (come i siliconi) e conservanti, inizialmente può volerci un po' prima che i capelli e il cuoio capelluto si abituino alle loro formulazioni. Ma non preoccuparti: dopo la prima fase di transizione, potrai notare un netto miglioramento e una chioma più bella sana.

Perché scegliere un prodotto in forma solida
⫸ Non ha un imballaggio in plastica
⫸ È estremamente economico
⫸ Contiene pochi ingredienti di alta qualità
⫸ È particolarmente delicato su pelle e capelli
⫸ Ha un formato perfetto da portare in viaggio

Come funziona

Insapona il prodotto tra le mani sotto l'acqua corrente. Dopo averlo fatto, distribuisci la schiuma sulla pelle o sui capelli e procedi con il lavaggio, come al solito. Dopo l'uso, è meglio posizionare la saponetta in un portasapone asciutto e fuori dalla doccia, in modo che si possa asciugare bene all'aria. A questo punto, puoi metterla in un contenitore chiuso fino al successivo utilizzo.

Un tocco di idratazione per i tuoi capelli

Ti piacciono i prodotti senza plastica, vegan e delicati? Anche a noi! Ecco perché amiamo lo shampoo solido di Foamie! L'Aloe You Vera Much con aloe vera e olio di mandorle è particolarmente adatto per prendersi cura dei capelli secchi. Inoltre, il valore pH di 5,5 si adatta perfettamente ai capelli e al cuoio capelluto.
Lo trovi cliccando qui!

Fotocredits: FOAMIE

Segui Cosmeterie sui social media e non perdere nessuna novità e giveaway!