Meet the founder: NUORI

Meet the founder: NUORI

Cosmeterie ha intervistato Jasmi Bonnén per voi!

Dare un volto a ogni marchio e raccontare la sua storia: questo è il nostro obiettivo con le interviste Meet the Founder! Questa volta abbiamo fatto due chiacchiere con Jasmi Bonnén, la fondatrice di NUORI.

Per cominciare, parlarci un po' di te e del tuo percorso professionale

Sono nata in Finlandia ma mi sono trasferita all'estero quando avevo 6 anni e ho trascorso la mia infanzia in diversi Paesi. Da giovane professionista mi sono trasferita poi in Danimarca, dove ho iniziato la mia carriera come consulente aziendale presso McKinsey & amo. Dato che dopo poco ho capito che i prodotti farmaceutici, i beni di consumo e il marketing mi interessavano molto, ho inviato la mia candidatura da L'Oréal Paris. Lì ho lavorato come product manager per L'Oréal Paris Make-up, per poi ricoprire il ruolo di marketing manager. Prima di fondare NUORI, ho lavorato anche per diversi anni come Senior Partner e Managing Director presso Kontrapunkt, un'agenzia danese di design e branding.

Cosa ti ha spinto a creare la tua azienda e qual è la filosofia del tuo brand?

L'idea per la mia linea di prodotti di skincare mi è venuta mentre lavoravo per L'Oréal. A un certo punto infatti mi ero resa conto che la maggior parte dei cosmetici erano formulati per durare almeno due anni e mezzo e in molti casi anche 4 anni o più. Questo per evitare "problemi" con le date di scadenza e per consentire alle aziende di produrre grandi quantità di cosmetici a costi ridotti. Una volta capita questa cosa, ho iniziato a informarmi e mi sono stupita quando ho trovato alcuni studi che dimostrano che gli ingredienti di uso comune, come le vitamine, perdono le loro proprietà benefiche dopo solo alcuni mesi - e non anni - dalla miscelazione, a causa dell'ossidazione. Un altro svantaggio è l'uso di conservanti sintetici e altri additivi necessari per mantenere la formula intatta nel tempo. A quel punto mi sono convinta che nel mercato ci fosse bisogno di un'alternativa valida per quanto riguarda la skincare. Sei anni fa ho finalmente avuto il coraggio di lasciare il mio lavoro in azienda e di lanciarmi nel vuoto, fondando il mio brand.

La nostra filosofia si basa sulla produzione di cosmetici completamente naturali, freschi e dai risultati comprovati.

1. I nostri prodotti possono deteriorarsi in modo naturale. Questo avviene perché non contengono conservanti sintetici o altri additivi per prolungare artificialmente la stabilità della formula e la durata di conservazione.

2. L'efficacia di una determinata formula NUORI è maggiore, dato che i principi attivi non sono indeboliti da ingredienti che servono a prolungare la data di scadenza.

Cosa vuol dire NUORI?

NUORI significa "giovane" in finlandese. Non solo: la parola include anche la parola scandinava "nu", che significa "ora". Ho pensato che fosse un ottimo modo per combinare le mie origini finlandesi con il concetto di tempo, sia per quanto riguarda la creazione di cosmetici freschi, ma anche come apprezzamento del momento che stiamo vivendo ora.

Dove vedi il tuo marchio tra 5 anni?

Mi considero una persona molto attiva per quanto riguarda la ricerca di innovazione e di prodotti naturali per la cura della pelle sempre efficaci. E spero che la nostra azienda si senta ancora come una grande famiglia, distribuita in poche altre località.

Quale prodotto NUORI è il tuo preferito?

Questa è una domanda difficile: è come chiedere a un genitore quale sia il figlio preferito! In ogni caso, sono dipendente dalla nostra Supreme Moisture Mask. La formula super concentrata è composta da acido ialuronico naturale, betaina lenitiva e niacinamide (vitamina B3) che perfeziona la pelle. La maschera diventa trasparente pochi minuti dopo l'applicazione, quindi puoi indossarla tutta la notte, per una pelle super luminosa al tuo risveglio. È perfetto anche per i voli lunghi o dopo una giornata in spiaggia.