Pelle secca in inverno: scegli la giusta skincare!

Pelle secca in inverno: scegli la giusta skincare!

Bye, bye pelle secca!

Le cause della pelle secca

Durante l'inverno la tua pelle necessita di cure particolari, perché a causa del riscaldamento e del freddo tende a seccarsi molto. A basse temperature infatti, la produzione di sebo viene notevolmente ridotta, il che può creare uno squilibrio dell'idratazione e del grasso cutaneo. Lo stesso vale per il vento, l'umidità e l'aria calda, che possono causare un'ulteriore secchezza. Tutto questo porta a rughe, macchie sgradevoli e una sensazione spiacevole di "pelle che tira". Non solo: la cute non è più in grado di proteggersi adeguatamente dalle influenze esterne come i raggi UV. Proprio per questo, dovresti cercare di avere una skincare particolarmente ricca e idratante, che rafforzi e protegga la barriera cutanea. Ricordati inoltre di usare sempre la protezione solare, anche durante le giornate più rigide!

Nutri la tua pelle!

Oltre a maschere e creme ricche per viso e corpo, i sieri nutrienti e gli oli idratanti sono ideali per preservare l'elasticità della tua pelle. Ingredienti come glicerina, pantenolo, allantoina, aloe vera, urea o oli ricchi come quelli di jojoba, di avocado e di enotera sono davvero ottimi in questo caso. La vitamina E e la niacinamide hanno un effetto particolarmente antiossidante, proteggono dai radicali liberi, stimolano la produzione di lipidi e rafforzano la barriera naturale della pelle.

Principi attivi come l'acido ialuronico e lo squalano proteggono dalla perdita di idratazione e possono migliorare l'elasticità della cute. Grazie alle loro proprietà antiossidanti, contrastano l'invecchiamento precoce della pelle e posso ridurre anche le piccole rughe dovute dalla secchezza.

»Scopri i nostri sieri super efficaci

Scegli un siero all'acido ialuronico

The Hydrator di Overt Skincare contiene il 20% di acido ialuronico e fornisce alla tua pelle un'idratazione intensa. Oltre all'acido ialuronico, contiene i principi attivi dell'aloe vera e della centella asiatica, che possono aumentare la produzione di collagene e lenire la pelle. Il prodotto perfetto per una pelle più soda, rimpolpata e nutrita!

Esfolia regolarmente viso e corpo

Almeno una volta a settimana dovresti pulire la pelle dalle cellule morte. I peeling in questo caso possono essere particolarmente utili, senza considerare che in aggiunta stimolano anche la circolazione sanguigna e preparano in modo ottimale la pelle alla skincare. Questo tipo di prodotti infatti permettono all'incarnato di assorbire meglio i principi attivi dei prodotti e di ritrovare la giusta dose di idratazione. In questo modo, le formule delicate contrastano la pelle secca, assicurando un risultato liscio e vellutato. I peeling esfolianti inoltre sono particolarmente indicati per le pelli sensibili. Si tratta di esfolianti chimici che non utilizzano particelle abrasive e con l'aiuto di acidi delicati come l'acido salicilico (BHA) o l'acido glicolico (AHA), eliminano le cellule morte e donano una piacevole luminosità.

I Alpha Beta® Peel Ultra Gentle Peeling Pads di Dr. Dennis Gross sono stati sviluppati appositamente per adattarsi alle esigenze della pelle sensibile. Contengono tre acidi delicati, principi attivi con effetto anti-età e ingredienti lenitivi che preparano in modo ottimale la pelle per la skincare, potenziandone l'effetto. Infine contiene ingredienti lenitivi e idratanti come l'avena colloidale, che rinforza e protegge l'incarnato.

Scopri ora il prodotto!

  • L'importanza del peeling!