Peptidi: perché sono così efficaci contro le rughe

lunedì, 02 marzo 2020

Peptidi: perché sono così efficaci contro le rughe

Ingredienti anti-aging

Studi scientifici hanno dimostrano risultati promettenti nella cura della pelle con l'uso dei peptidi, in quanto posseggono eccellenti proprietà anti-invecchiamento, possono rinforzare la barriera cutanea e contribuire ad un aspetto più giovane. Inoltre, i peptidi sono molto ben tollerati e quindi adatti anche alle pelli più sensibili.

Quando gli amminoacidi si uniscono creano i peptidi che, uniti a loro volta, sviluppano le proteine. I peptidi sono dunque i "mattoncini" delle proteine. Queste connessioni molecolari si verificano nelle cellule umane, vegetali e animali e fanno parte del tessuto connettivo, dei capelli e delle unghie.

Nel campo della bellezza i peptidi sono considerati un ottimo alleato contro le rughe e altri segni dell'invecchiamento. Il loro effetto induce l'organismo a stimolare e migliorare funzioni come la crescita cellulare, mentre il rinnovamento cutaneo è stato confermato da studi clinici. I prodotti cosmetici contenenti peptidi sono ideali per la cura della pelle matura a partire dai 35 anni. L'uso regolare di prodotti anti-invecchiamento rende la pelle più giovane e fresca ma se l'utilizzo di cosmetici contenenti peptidi viene sospeso, le condizioni originali della pelle, dopo un certo periodo di tempo, possono tornare al punto di partenza. Pertanto raccomandiamo l'uso continuo di prodotti contenenti peptidi anche grazie al loro grande vantaggio: sono molto ben tollerati e adatti a tutti i tipi di pelle.

Proprietà:

  • stimolare la produzione di collagene
  • migliorare l'elasticità della pelle
  • rafforzare la barriera naturale della pelle
  • ridurre la profondità e la larghezza delle rughe
  • assicurare una pelle liscia e morbida
  • ridurre le rughe d'espressione
  • combattere i radicali liberi
  • aumentare l'idratazione della pelle

Prodotti contenenti peptidi

Peptide Booster di Paula's Choice

Il booster di peptidi contiene otto peptidi essenziali per donare alla tua pelle tutto ciò di cui ha bisogno per un aspetto radioso, rimpolpato e sano e supporta i peptidi cutanei come cheratina, collagene ed elastina. Grazie alla miscela altamente efficace, la perdita di umidità, le rughe e le macchie scure vengono contrastate.

De-Stressed Tonic 1.2 di True North

Il De-Stressed Tonic 1.2 pulisce, idrata e lenisce la pelle grazie al complesso brevettato brevettato all'aloe vera. L'acido ialuronico fornisce un'idratazione intensa e lascia la pelle piacevolmente morbida. L'ingrediente principale è lo Syn-Tacks, una combinazione di peptidi che stimola le proteine cellulari.

3. Collagen Management Contour Lift Ampoules del Dr. Temt

Questo siero di principi attivi altamente concentrato ha un effetto rassodante visibile sul contorno del viso e fornisce alla pelle un'alta dose di idratazione. La formula intensiva contiene peptidi che formano collagene ed elastina e acido ialuronico, che sono i mattoni essenziali per il collagene cutaneo. La vitamina C aiuta a raddoppiare gli effetti dei peptidi che inducono la produzione collagene ed elastina. L'idratazione intensa che fornisce l'acido ialuronico rende la pelle rimpolpata e uniforme.