4 consigli di bellezza per lo smart working!

venerdì, 08 gennaio 2021

4 consigli di bellezza per lo smart working!

Una perfetta beauty routine per quando sei a casa

Lo smart working può essere un vero problema per gli amanti della skincare! Infatti, probabilmente avrai notato un aumento delle macchiette, pelle più secca e meno voglia di fare tutti gli step della tua routine di bellezza. Ma non ti preoccupare: bastano pochi accorgimenti per sfruttare al meglio il tempo in ufficio e ottenere il massimo dalla tua beauty routine. Mentre lavori sul laptop ad esempio, puoi fare una maschera viso o uno scrub e avere una pelle bella e curata... anche stando sempre a casa!

Pelle uniforme ed equilibrata in pochi passaggi

1. Una pulizia regolare e delicata è essenziale

Ciò di cui la pelle ha bisogno ora è di una routine di pulizia e cura particolarmente delicata e completa, che rafforzi la barriera cutanea e ripristini l'equilibrio del valore del pH. Detergenti delicati che rimuovono efficacemente lo sporco dovrebbero essere usati mattina e sera, anche se non sei uscito o ti sei truccato. Nel corso della giornata infatti, sul viso si forma sebo e si accumula sporco e pelle morta, che vanno rimossi con regolarità attraverso peeling appositi.
Il Vital Foaming Cleanser di NUORI è un detergente particolarmente delicato e adatto per questo scopo.
L'enzima del melograno e l'estratto di radice di ravanello rimuovono in modo efficace il make-up, lo sporco e le cellule morte della pelle. L'estratto di nocciolo d'avena e la betaina naturale contengono preziosi antiossidanti che rafforzano la barriera della cute. La glicerina vegetale infine protegge anche dalla disidratazione.

2. Rafforza la barriera cutanea con acido ialuronico e ceramidi

I prodotti idratanti con acido ialuronico e ceramidi sono particolarmente indicati per rendere la pelle più resistente e proteggerla.
Il tuo viso ha bisogno di una dose extra di idratazione? Allora prova il siero Face Hydration Serum di MERME Berlin! L'acido ialuronico nella sua forma più pura e concentrata ha un'intensa azione idratante, rendendo l'incarnato subito più rimpolpato, levigato e nutrito. Con questo prodotto puoi dire addio alla fastidiosa sensazione di pelle "che tira"!

Inoltre, un umidificatore per ambienti è l'ideale per aumentare l'umidità della stanza. Utilizzandolo, la tua pelle non si seccherà così rapidamente.

3. Sfrutta il tempo per fare una maschera viso e non solo

Il massaggio quotidiano con rullo per il viso non è solo rilassante, ma in pochi minuti fa risplendere la pelle. Dopo l'utilizzo infatti, avrai un incarnato radioso, fresco e pieno di luminosità! In combinazione con le classiche maschere per il viso, puoi stimolare il rinnovamento cellulare e rivitalizzare la tua pelle in pochi e semplici passaggi. Facile no?

4. Prova degli integratori alimentari

Integratori alimentari e superfood di alta qualità contengono importanti nutrienti, utili anche per la tua bellezza. Non solo: possono essere un'ottima fonte di energia, rafforzano il sistema immunitario o aiutano a ridurre lo stress. E tutto questo ha un'azione benefica anche sulla tua pelle.
CHAGA Mushroom Elixir di Four Sigmatic contiene il fungo Chaga, che si dice abbia un effetto positivo sulle difese e sulla vitalità. Inoltre, grazie ad un alto contenuto di vitamine, minerali e ingredienti antiossidanti, la bevanda dona energia e dona il buon umore fin dal mattino!