Acido salicilico/BHA: tutto quello che c'è da sapere!

Acido salicilico/BHA: tutto quello che c'è da sapere!

Un must per contrastare le impurità

BHA e acido salicilico: sicuramente ne avrai sentito parlare! Se uno di questi principi attivi si trova sull'etichetta del tuo prodotto preferito per la skincare, vuol dire che già da tempo stai combattendo nel modo giusto le impurità. Ma come funzionano e per chi sono indicati?

BHA/acido salicilico: qual è la differenza e come funzionano?

La risposta è molto semplice: non c'è! L'acido salicilico è un tipo di BHA, conosciuto anche come beta-idrossiacido. Il principio attivo è un peeling chimico che si ottiene dal salice bianco (Salix alba). È liposolubile e presenta particelle di acido salicilico relativamente grandi, motivo per cui è anche molto delicato sulla pelle. Le cellule morte della pelle sono tenute insieme da grassi e lipidi, che ostruendo i pori possono portare a macchie e acne. Quando l'acido salicilico rompe questi legami, viene stimolato il rinnovamento cellulare e la pelle risulta particolarmente ringiovanita. I BHA agiscono anche come agenti antibatterici, dato che penetrano in profondità, rimuovendo il sebo in eccesso dai pori.

Acido salicilico per una luminosità pazzesca

Già a partire dai 25 anni, il processo di rigenerazione della nostra pelle rallenta, il che può portare a irregolarità e perdita di luminosità.

Ma non preoccuparti: l'acido salicilico può essere un valido supporto!

Questo principio attivo stimola molto delicatamente il rinnovamento cellulare della pelle, riducendo così le linee sottili, le rughe e la perdita di luminosità. Dopo l'uso, l'incarnato appare rimpolpato, fresco e piacevolmente radioso!

Per chi è indicato l'acido salicilico?

In linea di principio, il BHA è adatto per tutti i tipi di pelle. In ogni caso, si consiglia di non usarlo in caso di pelle particolarmente sensibile e problematica. Invece, chi soffre di impurità può trarre parecchi benefici da questo principio attivo.

Acido salicilico vs acido della frutta

Molti si chiedono: dovrei usare BHA o AHA? AHA sta per alfa idrossiacido, a cui appartengono gli acidi della frutta. Si differenzia dall'acido salicilico in quanto penetra ancora più in profondità nella pelle. Inoltre, stimola la produzione di collagene ed elastina, assicurando un incarnato più sodo.

BHA (acido salicilico): ideale per pelli normali, impure, grasse e sensibili

AHA (acidi della frutta): ideale per pelli normali, secche e mature



Seguici sui social media e non perderti nessun giveaway, novità e notizie sul mondo beauty!