Come combattere lo stress e dormire serenamente

giovedì, 23 gennaio 2020

Come combattere lo stress e dormire serenamente

Appuntamenti, vita frenetica e sonno scarso possono renderci stressati per lunghi periodi. Pensieri continui e stress sono una pessima combinazione. A soffrirne sono la pelle, il corpo e la psiche. Con questi suggerimenti troverai un po' di serenità in più nella vita di tutti i giorni.

Il calore assicura automaticamente il rilassamento

Che si tratti di una tisana, una bottiglia di acqua calda o un bagno rilassante, il calore rilassa il corpo in quanto i muscoli si allentano assicurando un miglior scorrimento del sangue.

È possibile utlizzare additivi per il bagno che contengono oli essenziali e migliorare l'effetto rilassante. Il magnesio ha un effetto positivo sul sonno e, di conseguenza, sulla bellezza. I sali da bagno del Mar Morto del marchio Alva Natural Cosmetics sono particolarmente ricchi di sali di calcio e magnesio e perfetti per un bagno rilassante.

I massaggi nei punti di Shen Men sono indicati contro lo stress

Il punto Shen Men si trova nella biforcazione dell'arco dell'orecchio (chiamato anti-elica). Secondo la medicina tradizionale cinese, il corpo si rilassa automaticamente non appena viene massaggiata questa zona.

È sufficiente posizionare il dito indice dietro l'orecchio e il pollice sul punto Shen Men e massaggiare con movimento rotatorio per circa un minuto. Suggeriamo questo semplice massaggio tutte le sere prima di coricarsi.

Dormire nuovamente tutta la notte!

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si va a letto per garantire una buona notte di sonno, queste includono:

  • scurire la stanza il più possibile o utilizzare una maschera per dormire
  • fare trascorrere almeno tre ore tra l'ultimo pasto e l'ora in cui ci si corica
  • durante la cena non mangiare cibi pesanti da digerire (come cibi crudi o legumi)
  • non assumere caffeina dopo le ore 17
  • non fare un pisolino pomeridiano
  • coricarsi sempre alla stessa ora in modo da avere sempre lo stesso ritmo
  • non bere troppa acqua prima di dormire
  • la stanza non dovrebbe essere troppo calda (ottimale è una temperatura tra i 17 e i 20 gradi c.)
  • spegnere le luci

A volte, tuttavia, i pensieri continuano a farsi posto nella nostra mente e i suggerimenti dati non sono sufficienti. È utile, a questo punto, aiutarsi son le capsule YLUMI Sleep, un integratore alimentare naturale che può garantire una migliore qualità del sonno grazie al fiore della passione, alla lavanda, alla valeriana e all'ormone naturale del sonno: la melatonina.

Gli spray per cuscini possono garantire un sonno più tranquillo con l'aiuto di miscele rilassanti.

Crediti fotografici: Hayley Catherine via Unsplash