AHA, BHA, Retinolo: l'efficacia dei prodotti Paula's Choice

lunedì, 04 maggio 2020

AHA, BHA, Retinolo: l'efficacia dei prodotti Paula's Choice

Intervista con la fondatrice di Paula's Choice, Paula Begoun

Esistono tante ragioni per le quali il marchio Paula's Choice ha avuto molto clamore negli ultimi anni. Il punto focale è creare formule affidabili ed efficaci ma allo stesso tempo delicate per la pelle. L'ampia gamma di prodotti è ricca di ingredienti attivi con alte prestazioni come antiossidanti ed ingredienti rigeneranti per la pelle con valori di pH stabili.

Quale è la storia della creazione dl marchio Paula's Choice?

Paula Begoun: "Oltre 40 anni fa, ero determinata a trovare una soluzione alle mie lotte contro l'acne e l'eczema. Ho iniziato appassionatamente a studiare le etichette dei prodotti e la fisiologia della pelle. Beh, non ci volle molto a capire che non solo utilizzavo ingredienti errati sul mio viso, ma quegli ingredienti stavano peggiorando la mia pelle!

Da quel momento in poi, mi sono dedicata alla ricerca e all'apprendimento di tutto ciò che potevo sulla scienza della pelle, della sua cura e alla condivisione di tali conoscenze per aiutare gli altri. Volevo che nessun altro subisse l'infinita delusione, il denaro sprecato e la frustrazione per trovare ciò che funziona davvero per la pelle come ho subito io.

Dopo aver scritto diversi libri di successo sui prodotti di bellezza e sulla cura della pelle, ho iniziato a ricevere migliaia di richieste da persone che erano fan dei miei libri, nonché da familiari e amici che mi chiedevano di creare una mia linea di prodotti. Sentivano tutti che il numero di prodotti nei settori dei cosmetici, nelle farmacie e nella SPA era troppo numeroso per potere fare una selta. Ho quindi capito, da quell'esperienza, che le loro richieste avevano perfettamente senso. Quando decisi di creare la mia linea era l'anno 1995. È stata ed è tuttora la parte più stimolante e appagante della mia vita".

Cosa rende il tuo marchio unico e innovativo?

Paula Begoun: "Quello che ho fatto per tutta la mia carriera è fare affidamento su ricerche pubblicate sulla cura della pelle e formulazioni di prodotti per prendere decisioni su ciò che funziona davvero, usando solo ingredienti sicuri ed efficaci. Ho sempre citato gli studi sul mio sito Web e scritto articoli per spiegare la ricerca e per aiutare le persone a capire ciò che è importante per la loro pelle. Il mio è anche uno dei pochi marchi che rifiuta di lanciare prodotti basati sulle tendenze di moda o marketing. Troppe tendenze non hanno una ricerca comprovata e il più delle volte arrivano ma scompaiono subito. Non è possibile avere la pelle desiderata seguendo informazioni fuorvianti o infondate o credendo ai miti di bellezza! La bellezza inizia con la verità! Le mie formule seguono la ricerca e rimarrete scioccati da quante cose vengono ignorate nel mondo della cura della pelle".

Inoltre non promuoviamo mai eccessivamente i nostri prodotti e spieghiamo sempre cosa possono e non possono fare.

Grazie alla ricerca, siamo spesso tra i primi a formulare prodotti con nuovi ingredienti scientificamente provati, utilizzare una maggiore concentrazione di un ingrediente esistente o adottare un nuovo sistema di produzione. Siamo anche noti nel settore per il modo in cui combiniamo ingredienti potenti per ottenere risultati migliori. Forse uno degli aspetti più singolari di Paula's Choice è che non usiamo mai confezioni in vasetti per i prodotti della cura della pelle del viso. Questo perché una volta che togli il coperchio da un barattolo, l'aria entra e provoca il degrado degli ingredienti, rendendo il prodotto meno efficace dal momento in cui lo si apre.

Un altro aspetto interessante di Paula's Choice è non utilizzare MAI ingredienti che infiammano o irritano la pelle. La prevalenza di ingredienti irritanti nei prodotti per la cura della pelle è sempre stata, per me, scioccante. Ciò è particolarmente vero per quanto riguarda ingredienti come le fragranze (compresi gli oli essenziali), poiché sono sempre un problema per la cute".

I prodotti Paula's Choice sono specializzati per qualsiasi tipo di pelle o problema?

Paula Begoun: "Oh, sì! La mia attenzione è sempre stata rivolta alla necessità per le persone di utilizzare prodotti specifici per il loro tipo di pelle e problemi. Per chi ha sempre lottato contro la pelle grassa (e ora contro i danni del sole e dell'inquinamento) ho cercato di non utilizzare mai prodotti con lozioni o texture ricche che causino più problemi. Sapendo questo, ho fatto in modo che ogni prodotto o collezione creati per Paula's Choice prendesse in considerazione proprio questo. Ad esempio per la pelle grassa o mista le nostre formulazioni sono liquide o hanno una texture fluida mentre i nostri prodotti per la pelle secca hanno una texture più cremosa":

I prodotti Paula's Choice sono adatti per pelli molto sensibili?

Paula Begoun: "Sì! Una delle caratteristiche fondamentali di tutte le nostre formulazioni è stata quella di utilizzare solo ingredienti non irritanti, lenitivi e calmanti che sono ugualmente efficaci e importanti per la pelle. Questo vale per tutti i tipi di pelle, non solo per quella sensibile, perché la ricerca ha dimostrato che la cute irritata porta sempre dei danni e dovrebbe essere curata il più presto possibile".

Cosa posso fare per trovare la giusta linea di prodotti di Paula's Choice? Hai qualche consiglio?

Paula Begoun: "Offriamo diversi strumenti sui nostri siti Web per aiutare i clienti a trovare la corrispondenza perfetta per le loro esigenze per la cura della pelle: articoli dettagliati di consulenza scritta da esperti, focus sugli ingredienti, ricerche sulle routine di cura e così via. Molto importante: un gruppo di esperti di cura della pelle presso l'assistenza clienti sono facilmente raggiungibili via chat, telefono o e-mail, per offrire la loro competenza e il loro supporto".

E, ultimo ma non meno importante, quali sono i tuoi prodotti preferiti?

Paula Begoun: "Ho molti prodotti preferiti, ma quelli che funzionano alla perfezione per il mio tipo di pelle complicato e i suoi problemi sono:

  • 10% Niacinamide Booster
  • SKIN PERFECTING 2% BHA Liquid (non posso vivere senza questo!)
  • SKIN BALANCING Oil-Reducing Cleanse
  • RESIST Ultra-Light Super Antioxidant Concentrate Serum
  • MOISTURE BOOST Hydrating Treatment Cream (per le parti di pelle secca e il collo)
  • RESIST Super-Light Wrinkle Defense SPF 30
  • LIP & BODY Treatment Balm (non vado mai a letto senza applicarlo!)
  • RESIST Anti-Aging Eye Cream
  • RESIST Anti-Aging Eye Cream