I cosmetici per la cura dei capelli

giovedì, 07 marzo 2019

I cosmetici per la cura dei capelli

I nostri capelli non sono risparmiati dalle temperature variabili e dall'aria secca del riscaldamento. l risultato sono spesso capelli molto secchi dall'effetto "paglia". Anche la forfora è un problema comune nella stagione fredda. Per prendersi cura dei capelli in modo efficace è, quindi, necessario utilizzare shampoo idratanti, balsami intensivi, cure regolari e utilizzare, ad esempio, il nocciolo di albicocca o l'olio di mandorle per una cura extra.

Particolarmente importanti sono gli ingredienti dei prodotti. Assicuratevi che la cura dei capelli non contenga siliconi. Si dispongono intorno ai singoli capelli e formano uno strato attraverso il quale altri prodotti per la cura non possono più penetrare. Molto meglio sono i prodotti naturali con ingredienti di alta qualità.

Consiglio cosmetico: per ottenere capelli lucidi, dopo aver sciacquato lo shampoo, sciacquare nuovamente i capelli con acqua fredda. Non è molto allettante in inverno, ma chiude la struttura del capello e migliora così la lucentezza.