L'autoabbronzante perfetto per una pelle senza aloni e un'abbronzatura naturale

martedì, 20 agosto 2019

L'autoabbronzante perfetto per una pelle senza aloni e un'abbronzatura naturale

La tua guida autoabbronzante

L'estate sta lentamente passando e con essa scompare la bella abbronzatura estiva. Ma con un buon autoabbronzante il bel colorito estivo può essere mantenuto in modo significativo.

I prodotti autoabbronzanti, che non proteggono dalle radiazioni UV, sono la variante più delicata al fine di dare alla pelle un colorito baciato dal sole per diversi giorni. L'applicazione è semplice, ma l'effetto è prodigioso. Non siate, quindi, sorpresi se anche nei mesi autunnali e invernali vi sentirete dire: "Wow, eri in vacanza? Sei così abbronzato!". Tuttavia, in modo che il risultato sia completamente privo di strisce e di macchie, è necessario prestare attenzione ad alcune cose. Con la nostra guida, vi troverete rapidamente nella giungla degli autoabbronzanti.

Come funziona un autoabbronzante?

La maggior parte dei prodotti autoabbronzanti utilizza il principio attivo DHA (diidrossiacetone), un carboidrato vegetale incolore o l'eritrulosio (derivato dallo zucchero organico) o una miscela di entrambi.

Si tratta di molecole di zucchero innocue, che reagiscono con la cheratina delle cellule della pelle e rilasciano dopo 2-6 ore un'abbronzatura nello strato superiore della pelle, lo strato corneo. Poiché la composizione delle sostanze della cute varia da persona a persona, anche l'intensità dell'abbronzatura può essere diversa.

Quale autoabbronzante utilizzare?

Ci sono spray, panni, lozioni, gel, crema o schiume. L'effetto è lo stesso, si tratta solo di quale consistenza piace di più e se la vostra pelle è secca o grassa. Per la pelle grassa spray, gel o schiuma sono consigliabili. Crema e lozione autoabbronzanti sono perfetti per l'uso su pelli disidratate. In ogni caso è determinante utilizzare una autoabbronzate specifico per il viso, poiché la pelle è più sottile rispetto al resto del corpo. Il Gradual Glow Pads del Dr. Ing. Dennis Gross sono pannni esfolianti con effetto abbronzante soprattutto per il viso, che vi regaleranno un meraviglioso bagliore!

Esistono tre tipologie di autoabbronzante: abbronzatura leggera, abbronzatura media e forte. Se il vostro autoabbronzante è troppo scuro per la vostra pelle, basterà mescolarlo con una piccola quantità di lozione per il corpo. Questo assicura che l'intensità dell'abbronzatura diminuisca.

Come evitare una colorazione arancione?

Un'abbronzatura arancione non indica necessariamente un prodotto difettoso. Piuttosto, è un'indicazione di un mantello acido particolare della pelle. In questo caso sarebbe necessario controllare i prodotti per la cura in quanto potrebbero essere troppo aggressivi per la vostra pelle.

Cosa bisogna considerare quando ci si prepara?

Per rendere il risultato uniforme e senza macchie, è importante liberare la pelle dalle cellule morte e dai peli. Più liscia è la superficie della pelle, migliore sarà il risultato dell'abbronzatura. Quindi, prima di usare l'autoabbronzante, consigliamo uno scrub ed un'epilazione del corpo. Gel Douche Gommant di Bronz'Express leviga le parti del corpo ruvide grazie all'acido della frutta e ai granuli delicati.

Consiglio: la pelle idratata assorbe l'auto-abbronzatura, quindi è consigliabile coccolare la pelle con un sottile strato di lozione per il corpo dopo l'esfoliazione.

Come si applica l'autoabbronzante?

È corretto indossare un guanto speciale per procedere all'applicazione dell'autoabbronzante, come quello di Luna Bronze. Ciò impedisce da un lato di non macchiare le mani e dall'altro di dare alla pelle un risultato senza aloni.

Tuttavia, dopo aver applicato il prodotto, le mani devono essere lavate mentre l'autoabbronzante deve necessariamente avere tempo per penetrare a fondo nella pelle. Solo allora può essere garantita un'abbronzatura uniforme.

Abbronzatura senza autoabbronzante e sole?

Se non sei un fan degli autoabbronzanti, ti aspetta una delizia con le lozioni toniche e colorate per il corpo. Queste aggiungono un tocco di colore mentre schiariscono macchie da pigmentazione, vene e piccole cicatrici. La lozione per il corpo Skin Tight di PRTTY Peaushun è disponibile in quattro diverse tonalità e dona alla pelle una leggera colorazione.