La detergenza dei pennelli

giovedì, 20 settembre 2018

La detergenza dei pennelli

I pennelli per il trucco vengono usati quasi ogni giorno e sono aiutanti indispensabili. Spesso investiamo delle piccole fortune in set di pennelli, ma dimentichiamo che la cura adeguata per un look impeccabile è altrettanto importante quanto la qualità dei pennelli.

In generale
Lavare tutti i pennelli una volta alla settimana. I pennelli per fondotinta dovrebbero essere puliti dopo ogni utilizzo. Con i brush per polveri o rouge, una volta alla settimana è sufficiente per mantenere un mondo di colori!

Perché purificare?
A causa dell'uso frequente, i residui di trucco si accumulano e si ammassano sulle setole fini, il che rende impossibile un uso perfetto a lungo termine.
Anche la polvere sottile dell'aria viene catturata dalle setole. Tutto ciò determina la comparsa di batteri, che a loro volta possono portare a macchie della pelle.
I nostri pennelli, se accuratamente mantenuti, dureranno molto più a lungo. Con la pulizia regolare risparmierete anche denaro, perchè userete i pennelli più a lungo.

Come pulire i pennelli nel modo migliore?
Il modo migliore per pulire il pennello è uno strumento dedicato.
Lo strumento perfetto per questo processo è StylPro Brush Cleaner.
Ci sono anche speciali detergenti per pennelli che li rendono puliti al 100%. Se non si dispone di detergenti specifici in casa, è anche possibile detergerli con uno shampoo molto delicato, ad esempio un prodotto per bambini, e acqua calda.