Oli per la pelle e i capelli

lunedì, 05 novembre 2018

Oli per la pelle e i capelli

La cura della pelle e dei capelli con oli e prodotti Leave-In non solo è alla moda, ma aiuta positivamente nel trattamento dei capelli danneggiati e della pelle impura con un effetto preventivo.

PELLE
La cura della pelle con oli naturali di alta qualità è universalmente e giustamente popolare. Molti oli nutrienti e combinazioni di oli di lusso forniscono alla pelle preziose sostanze nutritive, sostengono la rigenerazione e la rendono meravigliosamente morbida. Questi oli sono adatti a tutti i tipi di pelle! Anche la cute impura o grassa beneficia dell'effetto curativo degli oli giusti, come l'argan, la rosa canina o l'olio di jojoba.

Tuttavia, gli oli non sono solo adatti per la cura del viso, ma sono perfetti anche per la cura dei capelli e non creano alcun disagio.

CAPELLI
Gli oli per capelli possono fare miracoli: sono ottimi per le doppie punte e per una splendida lucentezza naturale.
In realtà, tutti gli oli vegetali sono adatti per la cura dei capelli. Ma i principianti dovrebbero rinunciare all'olio d'oliva e ricorrere ad oli più leggeri come l'olio di cocco o l'olio di jojoba.

Se hai a che fare con le punte secche, l'olio di argan è quello che ci vuole. E' sufficiente massaggiare l'olio sulle punte durante la giornata o dopo il lavaggio. Sfortunatamente, ci sono molti prodotti in commercio dove si dice ad esempio "olio di mandorle" ma solo il 3% è presente. Acquistate solo prodotti certificati biologici con olio puro al 100%.