Capelli perfetti, anche in primavera!

Capelli perfetti, anche in primavera!

Prenderti cura della tua chioma

L'inverno ormai è finito ed è arrivato il momento di prenderti cura della tua chioma, preparandola per la bella stagione. Scopri i trattamenti e i cosmetici perfetti per i tuoi capelli da usare in primavera!

5 consigli per prenderti cura della tua chioma in primavera

In questo post ti daremo 5 semplici consigli su come trasformare la tua chioma e renderla super luminosa e bella. Inoltre, ti diremo come prenderti cura del cuoio capelluto e come ridurre la caduta dei capelli durante la bella stagione.

1. Quando lavi i capelli scegli pochi prodotti, ma buoni

Non dovresti lavarti i capelli troppo spesso o usare troppo shampoo. Di solito è sufficiente lavare i capelli 2-3 volte a settimana. Se li lavi troppo spesso infatti, li priverai del loro film protettivo naturale e li stresserai eccessivamente, per non parlare del cuoio capelluto. In caso di capelli grassi, ovviamente li puoi lavare spesso, ma cerca di usare sempre un prodotto delicato. Durante il lavaggio, tra l'altro, preleva poco prodotto dalla confezione. Ricordati anche che l'acqua troppo calda rimuove l'olio di cui ha bisogno il cuoio capelluto, quindi cerca di usarla tiepida.

Il nostro consiglio: lo Shield Shampoo di NUORI è adatto a tutti i tipi di capelli e cuoio capelluto grazie alla sua speciale formula delicata, che dona un'idratazione intensa e protegge la chioma dai raggi UV.

2. Come gestire la caduta del capelli

Durante la bella stagione, è normale notare un aumento della caduta dei capelli. Spesso, questo potrebbe verificarsi a causa di una mancanza di oligoelementi o vitamine. Ecco perché l'assunzione di vitamine del gruppo B, zinco, rame, ginkgo e vitamina C potrebbe essere molto utile. Inoltre, ricorda che i cambiamenti ormonali, lo stress, la cattiva alimentazione e l'aria secca del riscaldamento possono aumentare la caduta dei capelli.

Il nostro consiglio: Hair Activator di Natucain è uno spray naturale e super efficace che ti permette di ridurre la caduta dei capelli.

3. Sciogliere i nodi - ma senza strappare i capelli

Per pettinarti puoi usare tranquillamente un pettine o una spazzola, l'importante è essere delicati durante l'utilizzo. Infatti spazzolare o tirare con violenza i capelli li danneggia, li spezza o addirittura li può strappare! Assicurati che le setole della spazzola siano morbide e arrotondate. Prima di usarla potresti provarla sul dorso della mano: se ti sembra che graffi, allora l'accessorio per lo styling non va bene! Le setole aggressive infatti danneggiano la struttura del capello.

Il nostro consiglio: con la spazzola The Ultimate Hairbrush di Tangle Teezer puoi ottenere uno styling perfetto e pettinare i tuoi capelli in modo efficace e senza tirarli.

4. Trattamenti super nutrienti

L'inverno può mettere a dura prova la tua chioma! Proprio per questo dovresti concederti una coccola in più e prenderti cura dei tuoi capelli. Usa maschere o degli oli specifici per ripristinare la naturale lucentezza della tua chioma.

5. Protezione solare anche per capelli

I raggi UV non solo danneggiano la pelle, ma anche i capelli. Infatti, il sole può indebolire la struttura del capello, rendendolo meno resistente! Soprattutto in primavera, sottovalutiamo la potenza della radiazione solare, ma dobbiamo sempre ricordarci che l'SPF è un MUST, sia per la pelle che per la chioma!

Il nostro consiglio: Hydration Detangler + UV Barrier di Rahua protegge i tuoi capelli dai raggi UV e li rende facili da pettinare.