Nuova stagione, nuova routine di bellezza!

martedì, 09 aprile 2019

Nuova stagione, nuova routine di bellezza!

L'inizio della primavera è qualcosa di molto bello e non solo la pelle è felice di un clima più mite!

In inverno, la pelle ha bisogno di cure più ricche che in primavera. Nella maggior parte dei casi, i prodotti invernali, durante la primavera, sono troppo grassi per la pelle, a meno che non si abbia la cute molto secca. La cura della pelle dovrebbe ora consistere principalmente di prodotti idratanti più leggeri.

Se avete la pelle normale o grassa, in primavera potete usare creme più leggere che contengono un maggior numero di sostanze idratanti e meno sostanze grasse. Tuttavia, se avete una pelle molto secca, potete continuare ad utilizzare prodotti per la cura della pelle grassa.
Per quanto riguarda la detersione, è necessario sapere che l'acqua troppo calda irrita inutilmente la pelle, quindi consigliamo di fare un breve bagno o una doccia.

Oltre al tipo di pelle, nei mesi invernali, il costante cambiamento tra l'aria fredda all'esterno e l'aria calda e secca degli interni, favorisce le diverse esigenze della pelle.

Pertanto, un adeguamento delle cure durante il passaggio dall'inverno all'estate e viceversa ha comunque senso e sostiene la nostra pelle nella rigenerazione quotidiana.

In particolare la pelle del viso, ad esempio, spesso soffre di una mancanza di umidità in primavera. Nei mesi precedenti, specialmente nelle zone del corpo per lo più scoperte, sono stati eliminati troppa umidità e grasso dall'aria fredda all'aperto e dal caldo dei riscaldamenti all'interno delle abitazioni.