Come ottenere volume e pienezza sui capelli fini e stressati

martedì, 18 febbraio 2020

Come ottenere volume e pienezza sui capelli fini e stressati

Il sogno di capelli lunghi e voluminosi!

Stress permanente, squilibri ormonali, acidità, cattiva alimentazione e, di conseguenza, deficit nutrizionali sono tra le cause più comuni della perdita di capelli, ma anche tinture regolari e cure cosmetiche errate o insufficienti possono portare i capelli a diventare fragili e più sottili nel tempo. Con i nostri consigli potrete contrastare tutto ciò molto facilmente!

1. Tonico per capelli

I tonici per capelli contengono sostanze nutritive speciali che possono avere un effetto mirato sul cuoio capelluto. Inoltre, grazie ai principi attivi scientificamente testati, come il complesso di principi attivi Follicusan , viene stimolata in modo visibile la crescita dei capelli. Tutti questi principi sono inclusi nel siero M2 BEAUTÉ che è un prodotto innovativo che favorisce la crescita dei capelli e riattiva le radici.

2. Olio di ricino

L'olio di ricino è ottenuto dai semi dell'albero di ricino, chiamato anche albero dei miracoli. Questo olio viscoso fornisce molta idratazione e determina una minore rottura dei capelli che risulteranno sani, elastici e cresceranno molto più corposi. L'olio di ricino penetra negli strati più profondi della pelle, dove rinforza e nutre ulteriormente le radici. È consigliabile applicare l'olio di ricino spremuto a freddo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze una volta alla settimana, massaggiare e lasciare agire per alcune ore, quindi lavare i capelli più volte con lo shampoo fino a quando tutti i residui oleosi vengono rimossi.

3. Nutrienti che promuovono la crescita dei capelli

I nutrienti possono essere assunti sotto forma di integratori alimentari o determinati alimenti. Le sostanze coinvolte nella crescita dei capelli sani sono: vitamina C, vitamine del gruppo B, vitamina E, ferro, zinco, biotina, acido folico e silice. Questi nutrienti si possono trovare soprattutto negli oli vegetali, noci, verdure, legumi e frutta, oppure è possibile fare affidamento su integratori alimentari contenenti questi ingredienti attivi, come le compresse di supporto per la crescita dei capelli di Neofollics che contengono una combinazione efficace degli ingredienti migliori e naturali che stimolano la crescita dei capelli sani dall'interno.

4. Erba d'orzo

L'erba d'orzo è la foglia delle giovani piante d'orzo. La concentrazione di nutrienti è particolarmente elevata in queste giovani foglie in quanto l'erba viene raccolta nella fase iniziale della crescita. L'erba d'orzo contiene elevate quantità di vitamina B, calcio, ferro, vitamina C, vitamina B1 e zinco ed è eccellente per stimolare la crescita dei capelli se assunta in polvere sciolta in acqua. Per praticare questa cura è necessario sciogliere circa 1-2 cucchiaini di polvere d'erba d'orzo biologica di alta qualità in acqua e assumerla una volta al giorno.

5. Shampoo e balsami che stimolano la crescita dei capelli

Attualmente sul mercato possiamo trovare molti shampoo e maschere per capelli che contrastano la caduta, proteggono dalla rottura e ne stimolano la crescita.

Lo shampoo per la cura dei capelli e del cuoio capelluto di Maria Nila contiene vitamina E, apigenina e peptidi, che stimolano i follicoli piliferi e quindi assicurano una crescita maggiore dei capelli, mentre l'acido oleanolico, se utilizzato regolarmente, previene la loro caduta.

Crediti fotografici: Kristoffer Jensen tramite Unsplash